LG presenta al CES 2024 un innovativo Cockpit con sistema di sicurezza informatica integrato

0
47

LG parteciperà al CES 2024 di Las Vegas, dove presenterà alcune novità nel settore automotive. In collaborazione con Cybellum, mostrerà il suo Cockpit con sistema di gestione della sicurezza informatica (CSMS) ai produttori auto. La cybersecurity nel settore automotive sta diventando sempre più importante, soprattutto con l’entrata in vigore della nuova normativa WP.29 UNECE R155 sulla cybersecurity a luglio 2024.

LG e Cybellum hanno creato il Cockpit con CSMS per aiutare i costruttori ad adeguarsi alle nuove normative. La piattaforma identifica rapidamente le vulnerabilità della sicurezza, monitorando e adottando misure preventive contro potenziali minacce. Gestisce automaticamente i problemi di sicurezza e tiene traccia dell’efficacia della risposta, consentendo alle case automobilistiche di valutare e affrontare tempestivamente qualsiasi minaccia alla sicurezza dei componenti. Analizza attivamente le minacce identificate e il loro possibile impatto sui componenti, migliorando l’affidabilità complessiva della sicurezza.

Articolo precedenteSvelate le novità di NAMX: il SUV con motore V8 ad idrogeno
Prossimo articolocompetitivi e autonomia da record!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.