LG punta in alto: colonnine da 350 kW per la ricarica rapida

0
379

Nel maggio del 2023 sono state presentate al pubblico le nuove colonnine di ricarica di LG Electronics. Questi punti di ricarica, che supportano sia la corrente continua che quella alternata, hanno una potenza che va dai 7 ai 200 kW. Con l’intenzione di espandersi su scala globale, l’azienda ha aperto il suo primo stabilimento produttivo al di fuori della Corea del Sud, precisamente a Fort Worth, in Texas, negli Stati Uniti.

La scelta di questo stato è stata dettata da ragioni strategiche, tra cui la presenza di infrastrutture logistiche e di trasporto già efficienti e la vicinanza ad importanti aziende operanti in settori diversi, come l’industria automobilistica e la finanza. Il nuovo impianto dell’azienda, su una superficie di 5.500 metri quadri, sarà in grado di produrre oltre 10.000 unità all’anno per soddisfare la crescente domanda del mercato nordamericano.

La produzione avrà inizio con colonnine in corrente alternata da 11 kW, per poi passare alle colonnine DC da 175kW. Ma l’obiettivo finale è quello di produrre colonnine ultrafast da 350 kW, che verranno presentate nel 2024, ampliando così l’offerta di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici. Durante l’inaugurazione dell’impianto, il presidente di LG Business Solutions Company ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel fornire soluzioni di ricarica affidabili e di alta qualità per rispondere alle esigenze del mercato statunitense in rapida crescita.

Articolo precedenteLBW: Il body kit che trasforma la tua auto in un’opera d’arte su ruote
Prossimo articoloLa nuova Renault Captur 2024: la rivoluzione nel mondo delle crossover
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.