Mazda MX-5, ora potrebbe arrivare anche in versione Elettrica

Mazda MX-5 potrebbe arrivare anche in versione Elettrica secondo le ultime informazioni diffuse dal capo Ricerca e sviluppo della Casa, Ichiro Hirose.

0
509

Mazda MX-5 potrebbe arrivare anche in versione Elettrica secondo le ultime informazioni diffuse dal capo Ricerca e sviluppo della Casa, Ichiro Hirose. La storica ed iconica vettura giapponese decappottabile sta facendo discutere gli appassionati del segmento spider per quella che potrebbe essere una quinta generazione tutta da scoprire. Potrebbe essere elettrica o elettrificata. Ecco che cosa si è scoperto.

 

Mazda MX-5, ora anche in versione Elettrica: le prime informazioni sulla vettura

Secondo Hirose il veicolo più celebre del marchio dovrà rispondere in qualche modo a quelle che sono le attuali tendenze del mercato. Del resto c’è un certo interesse nei confronti del nuovo trend dei veicoli EV. L’attenzione verso l’ambiente cresce di pari passo all’entusiasmo verso le performance.

Parole d’ordine del nuovo paradigma elettrico saranno leggerezza e piacere di guida. Peculiarità rese possibili grazie all’adozione di un telaio leggero e sofisticate sospensioni con ripartizione dei pesi 50/50 che riducono al minimo ciò che non è necessario. Il risultato è una sportiva gradevole alla guida che si appesantisce un po a causa del pacco batterie.

“La leggerezza e le dimensioni compatte sono elementi essenziali della MX-5, quindi, anche se applichiamo l’elettrificazione, dobbiamo assicurarci di coniugarla con la leggerezza del veicolo”.

Una versione elettrica della MX-5 costituirebbe un tassello importante per il produttore giapponese che entro il 2030 conta di sfornare solo modelli elettrificati.

Fonteinsideevs
Articolo precedenteRC Auto, attenti alla truffa: segnalati 12 siti sospetti con polizze fasulle
Prossimo articoloPneumatici invernali: ecco la classifica dei migliori marchi