MC12 Reloaded: Il bolide da pista che eredita la leggenda

0
196

Nel rinomato resort californiano The Quail, durante l’annuale evento A Motorsports Gathering dedicato alle auto da collezione più esclusive, è stata presentata da Maserati l’hypercar MCXtrema, di cui avevamo già parlato in precedenza. Questa eccezionale vettura, progettata esclusivamente per le piste e non omologata per l’uso stradale, sarà prodotta in soli 62 esemplari ed è ora il fiore all’occhiello della gamma della Casa di Modena, con soluzioni tecniche che superano i confini delle prestazioni automobilistiche.

“Dedicato a una clientela selezionata”, ha commentato il ceo di Maserati, Davide Grasso, “il progetto MCXtrema si distingue per l’attenzione maniacale ai dettagli distintivi, che spaziano dal design più ricercato e innovativo fino alle prestazioni eccezionali.” Grasso sottolinea che MCXtrema incarna lo spirito sportivo che caratterizza il DNA di Maserati e rappresenta una nuova direzione per il brand, dedicato alla produzione di manifattura superlativa che si distingue nel panorama dei modelli di lusso ad alte prestazioni.

Con i suoi potenti 740 CV, la nuova MCXtrema è l’auto da pista più potente mai prodotta dal marchio modenese, un’automobile che viene descritta come “coraggiosa ed eccezionale sotto tutti i punti di vista”. È pensata per gli appassionati collezionisti e i clienti fedeli al marchio che vogliono aggiungere un nuovo “gioiello” del Tridente alla propria collezione.

Nonostante l’addio al triste ma storico motore V8 a favore di un V6, questa ultima creazione del marchio lussuoso italiano è frutto della creatività e dell’ingegneria del Centro Stile e del team di ingegneri di Modena, basandosi sulla MC20. Questa hypercar rappresenta il desiderio di Maserati di creare un modello racing in grado di portare avanti l’eredità della gloriosa MC12 nel mondo delle competizioni, ispirando il futuro della produzione racing della Casa del Tridente.

Articolo precedenteSconvolgente rivelazione nel settore automobilistico: la scioccante verità che ha colpito gli automobilisti
Prossimo articoloMitsubishi forza al servizio della potenza: scopri il nuovo ‘bestione’ dai superpotenti motori
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.