News

MINI John Cooper Works: ecco il restyling con tante novità

In casa MINI si pensa al futuro, un avvenire che di certo vedrà l’azienda diventare un marchio elettrico dal prossimo 2030. Assodato questo, non si fermano le operazioni di rinnovamento della celebre gamma famosa in tutto il mondo. Arriva infatti secondo quanto descritto proprio dal costruttore inglese il restyling della nuova MINI John Cooper Works.

La base sarà poggiata esattamente sull’ultimo restyling della MINI, con diverse novità che andranno ad interessare soprattutto il frontale.

 

MINI John Cooper Works: un restyling che dona aggressività

Per quanto concerne la parte frontale della vettura, la nuova MINI John Cooper Works presenterà fari a LED rotondi ed una griglia esagonale per il radiatore. Su di essa ecco una barra rossa in orizzontale.

Le prese d’aria saranno più ampie per un raffreddamento più celere della trasmissione e dei freni in caso di guida sportiva. Non esente da rivisitazioni il posteriore, il quale mostra a primo impatto un nuovo diffusore utile per l’ottimizzazione del flusso d’aria nel sottoscocca. Infine i cerchi da 17″ di serie presentano eleganza e aggressività, con la possibilità di essere sostituiti da quelli da 18″.

Nell’abitacolo invece la nuova MINI John Cooper Works presenta una novità importante dal punto di vista dell’infotainment, il quale è dotato di un’interfaccia totalmente rivista è molto più semplice da utilizzare. Il tutto si basa su un display da 8,8″ con una grafica che si collega alle varie funzioni e modalità di guida.

Venendo al motore ecco il quattro cilindri con la tecnologia MINI TwinPower Turbo di 2 litri di cilindrata. Questo consentirà di erogare 170 kW/231 CV con una coppia massima di 320 Nm. La versione con cambio manuale a 6 rapporti impiegherà 6,3 secondi per raggiungere i 100 km/h, mentre saranno solo 6,1 con il cambio opzionale Steptronic Sport a 8 marce. L’impianto di scarico sportivo è stato realizzato con due terminali costruiti in acciaio inossidabile da 85 mm. Il tutto consentirà un sound davvero interessante.

Incluso nella dotazione dell’auto ci sarà anche il Park Distance Control con sensori posteriori. Il prezzo di base sarà 34.400 €.

Redazione

Recent Posts

La sfida elettrizzante: NIO VS Tesla Model Y con la Onvo L60

La nota casa automobilistica cinese NIO ha progetti ambiziosi per il futuro. Nonostante le attuali…

44 minuti ago

Elettrizzante ritorno: gli Electric Days tornano a Roma nel 2024!

Le agende vengono sfogliate, l'app del calendario aperta e la data segnata con cura su…

1 ora ago

Battaglia tra le compatte di lusso: Alfa Romeo Junior vs Lexus LBX vs Volvo EX30

Il segmento B è sempre più affollato, soprattutto quando si tratta di crossover. Tre delle…

5 ore ago

2025: La rivoluzione delle auto elettriche è realtà!

Le vendite di veicoli elettrici in Europa e oltre non stanno crescendo come sperato e…

18 ore ago

5 motivi per cui dovresti comprare la MINI Cooper S John Cooper Works (R53) Classic!

La MINI protagonista di questo video è un esemplare molto speciale, quasi unico, soprattutto per…

19 ore ago

Scopri la nuova Dacia Duster: un’anteprima in concessionaria!

In attesa dell'inizio delle prime distribuzioni in Italia (previste prima dell'estate), Dacia ha lanciato un…

20 ore ago