Nissan Leaf 2020 guadagna maggiore autonomia grazie ad una batteria maggiorata che prevede un array di celle da ben 62 KWh. Si tratta di una modifica molto importante per una vettura che con una sola carica elettrica è in grado di macinare ben 385 Km in condizioni miste. Si tratta della 100% elettrica più amata dal pubblico. Venduta nel mondo per 440.000 unità distribuite a partire dal 2010 allarga la propria offerta con tanta tecnologia e maggiore autonomia.
Nissan Leaf 2020: ora è tutta nuova
La nuova batteria da 62kWh contiene 288 celle, ovvero un numero decisamente superiore rispetto alle 192 che caratterizzano la variante da 40 kWh. Garantita 8 anni o fino a 160.000 Km è in grado di offrire un potenza ancora più elevata con 160 kW (217 CV) complessivi. Nel dettaglio si scopre che con una singola carica la nuova batteria offre un’autonomia maggiore di 115 km, ovvero più 43% rispetto a quella da 40kWh.
Oltre questo c’è il “TomTom LIVE”, dedicato alle informazioni sul traffico e alla navigazione door-to-door oltre al servizio con app NissanConnect Services, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone per richiamare numerosi controlli e servizi in auto.
Dopo 10 anni di onorata carriera la line-up si rinnova anche lato hi-tech prevedendo l’inclusione del Nissan ProPilot. L’elettronica utilizzata da questo pacchetto di dispositivi sfrutta tecnologie come radar, sensori ad ultrasuoni e telecamere, proprio come fanno gli aerei. Il risultato della combinazione di queste tecnologie, permette ai mezzi aeronautici, così come alla Leaf, di garantire la massima sicurezza ai propri occupanti.
Il prezzo di listino parte da 27.400 euro o a 159 euro al mese, per la versione con batteria da 40 kWh. La versione Leaf e+ con batteria da 62 kWh viene invece offerta al netto degli incentivi a partire da 35.000 euro o a 199 euro al mese.