Nissan svela la sua nuova elettrica rivoluzionaria: la futura erede della Leaf

0
131

Nissan ha organizzato un incontro per la sua rete di vendita negli Stati Uniti per presentare in anteprima tre nuovi veicoli elettrici in arrivo sul mercato. Tra questi ci sono due SUV e una berlina ad alte prestazioni. Secondo le indiscrezioni riportate da Automotive News, uno dei due SUV potrebbe essere il modello di sostituzione della Nissan Leaf, mentre la berlina potrebbe essere una versione a zero emissioni della Maxima, un’auto molto popolare negli Stati Uniti. Inoltre, il SUV più grande potrebbe essere basato sulla concept Arizon e potrebbe avere delle forme diverse rispetto all’Ariya di Nissan.
Durante l’evento è stato detto che la nuova Nissan Leaf avrà un’autonomia aumentata del 25% rispetto al modello attuale, consentendo di percorrere circa 430 km con una sola ricarica.
Inoltre, è stato rivelato che Nissan sta lavorando allo sviluppo di batterie allo stato solido più piccole e leggere delle attuali, che dovrebbero essere in grado di garantire un’autonomia di 160 km dopo una ricarica di soli 15 minuti. Queste nuove batterie debutteranno nel 2028 e saranno prodotte in un impianto pilota a partire dal prossimo anno.
Il CEO di Nissan, Makoto Uchida, ha anche mostrato ai concessionari una serie di veicoli ibridi e termici, ribadendo l’impegno dell’azienda nella transizione verso veicoli più ecologici. Infatti, ha annunciato che la tecnologia e-Power, già presente in Giappone dal 2016 e recentemente introdotta anche in Europa, arriverà negli Stati Uniti nel 2026. Nonostante ciò, Nissan ha confermato la sua volontà di puntare sulle zero emissioni.

Articolo precedenteEmergenza Toyota: Il mistero dello stop improvviso che ha sconvolto gli automobilisti
Prossimo articoloStellantis punta sul futuro dell’elettrico: l’incredibile interesse per la piattaforma di un brand cinese promettente
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.