Previsioni in tempo reale: traffico in aumento per il weekend 20-21 luglio

0
151

Il primo fine settimana critico dal punto di vista del traffico lungo le autostrade italiane sta per iniziare, con milioni di guidatori pronti a raggiungere le mete turistiche per godersi un paio di giorni di relax o per dare il via alle loro vacanze estive.

Le previsioni del traffico indicano i primi segnali rossi della stagione, segnalando una situazione particolarmente congestionata. Ecco cosa ci si può aspettare.

Guardando alla giornata di sabato 20 luglio 2024, stando al report di Autostrade per l’Italia, la mattina sarà contrassegnata da traffico intenso (bollino rosso), con un flusso continuo di auto dirette verso le principali destinazioni turistiche. Nel pomeriggio, si prevede un lieve miglioramento con traffico moderato (bollino giallo) e sera sarà tranquilla (bollino verde). Per quanto riguarda il traffico verso le città, la mattina sarà moderatamente intenso con traffico giallo, mentre pomeriggio e sera saranno più scorrevoli (bollino verde).

Per la domenica 21 luglio, è previsto solo traffico moderato (bollino giallo) al mattino, mentre nel pomeriggio e sera la situazione tornerà alla normalità (bollino verde). Il ritorno verso le città sarà contrassegnato da traffico moderato al mattino e pomeriggio.

Per evitare ulteriori disagi, ricordate che ci sarà un divieto di circolazione per i mezzi pesanti sabato dalle 8:00 alle 16:00 e domenica dalle 7:00 alle 22:00.

Altri dettagli sul traffico e le previsioni meteo per il fine settimana sono disponibili nel file scaricabile qui. Non dimenticate di effettuare i controlli necessari alla vostra auto prima di partire e di usufruire dei sistemi di pagamento automatico dei pedaggi per evitare code in autostrada. Restate aggiornati sulle condizioni del traffico tramite radio, telefono, app e social media, per un viaggio sicuro e senza intoppi.

Articolo precedenteLa nuova Porsche Panamera: prestazioni da record e design da sogno
Prossimo articoloIl ritorno della mitica Smart Roadster: novità in arrivo nel mondo dell’automotive
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.