Renault 4: il mitico modello svelato in versione elettrica tra i ghiacci del nord Europa

0
48

Nelle terre settentrionali della Svezia, è spuntato il prototipo della nuova Renault 4, recentemente avvistato. Sinora, si era solo ammirato il concept della vettura, ma oggi è stata la prima volta in cui è stato possibile dare uno sguardo al prototipo del nuovo modello elettrico. Le foto spia di autocar hanno permesso di dare un’anteprima di come potrebbe essere il nuovo veicolo della casa automobilistica francese. Questo nuovo crossover si ispira alla vettura presentata da Renault nel 1961, e ora finalmente è possibile dare uno sguardo a quella che sarà la sua nuova versione.

Secondo le ultime indiscrezioni, si prevede che la nuova Renault 4 sarà disponibile solo con trazione anteriore e probabilmente sarà basata sulla piattaforma AmpR Small. Il motore elettrico dovrebbe erogare circa 130 CV, con una batteria dalla capacità di circa 52 kWh e un’autonomia prevista di 400 km. Le foto spia mostrano anche un’anteprima dell’abitacolo, con un doppio display per l’infotainment e la strumentazione digitale. Si prevede che la vettura arriverà sul mercato l’anno prossimo.

Articolo precedenteF1: La Ferrari SF-24 svela nuove sorprese nel Day 2 dei test in Bahrain
Prossimo articoloLaurent Mekies rivela: ‘Ci sono altre vetture molto più simili alla Red Bull di noi’ – Formula 1
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.