Il responsabile della tecnologia di BMW, Frank Weber, ha recentemente dichiarato di non essere interessato a introdurre suoni artificiali sulle auto elettriche del marchio. La decisione è stata motivata da un’esperienza negativa con una Fiat elettrica particolarmente rumorosa, che non ha soddisfatto le aspettative del CTO.
Weber ha escluso categoricamente l’adozione di sound sintetico o cambi fake, soluzioni adottate da altre case automobilistiche per riprodurre le sensazioni della guida termica anche su veicoli elettrici. Al contrario, BMW sta concentrando gli sforzi su nuove soluzioni tecnologiche per le future sportive del marchio, promettendo sorprese nel modo in cui i diversi veicoli verranno guidati nella prossima generazione.
Il CTO ha sottolineato come il motore elettrico offra una guidabilità precisa e fluida rispetto ai motori a combustione, senza escludere il ruolo e l’importanza dei motori termici nel futuro della casa automobilistica bavarese. In questo senso, Weber ha assicurato che BMW continuerà a investire in modelli convenzionali a combustione interna, insieme alle evoluzioni previste per la prossima generazione di veicoli elettrici.
Stellantis si trova ora ad affrontare una nuova complicazione nel suo rapporto con il concetto…
La BMW X2 ha suscitato grande interesse fin dalla sua presentazione, soprattutto per il suo…
Il geniale propulsore in movimento ha reso Mazda celebre in tutto il mondo. Questo peculiare…
La Fiat 600 ibrida rappresenta la variante mild hybrid della nuovissima Fiat 600e, il modello…
L'annuale Automotive Europe 2024, organizzato da Reuters Events, rappresenta il punto di riferimento per i…
Recentemente, Mercedes ha annunciato la sua intenzione di continuare a produrre vetture con motore termico…