Siamo in un periodo delicato per il mercato dell’auto, come confermano i dati di chiusura del 2022 con un segno rosso per quasi tutti i costruttori mondiali, ad eccezione della Toyota che ha continuato la propria marcia trionfale allungando sul gruppo Volkswagen. Questa situazione ha comportato un aumento incontrollato dei prezzi delle auto negli ultimi anni, aggravata dalla crisi dei microchip determinata dalla guerra tra Russia ed Ucraina e dai prezzi folli dei carburanti, oltre agli aumenti su bolli ed assicurazioni che incidono notevolmente sulle spese di gestione dell’auto.
Le vetture usate, come conseguenza di quanto sopra, sono diventate molto richieste e ciò si riflette in un aumento dei prezzi. Inoltre, tutti i costruttori hanno iniziato a tagliare dalle loro gamme al fine di concentrarsi sulle vetture elettriche, che richiedono maggiori risorse e denaro.
In questo scenario, l’acquisto di un’auto è diventato un serio problema per molte persone. Tuttavia, per coloro che stanno cercando una nuova macchina, c’è una buona notizia: il mese di giugno è ricco di promozioni pensate dalle varie case per cercare di aumentare la vendita delle auto.
Ecco le migliori occasioni per acquistare vetture a prezzi minorati:
– Peugeot 208: può essere acquistata ad un prezzo di 16.120 euro, con uno sconto del 20% aderendo all’i-Move Advantage, invece del prezzo di listino pari a 20.070 euro.
– Toyota Aygo X: il prezzo di listino è pari a 17.950 euro, ma con Active MT da 128 euro al mese si pagherà solo 14.450 euro.
– Nissan Leaf: dal prezzo di listino di 34 mila euro si scende ad una spesa massima di 28 mila euro, risparmiando notevolmente.
– Renault Zoe: il prezzo scende da 33 mila e passa euro a 28 mila euro.
– Toyota Yaris Hybrid: si può avere a 20.600 euro invece del prezzo di listino di 24.100 euro.
Insomma, di certo non mancano le occasioni, ma è importante agire in fretta, poiché le promozioni sono attive solo nel mese di giugno. Restate aggiornati per eventuali novità in tal senso.