Scooter a tre ruote: ora possono circolare in autostrada

Gli scooter a tre ruote potranno circolare in autostrada. Festeggiano i produttori dopo l'emissione della nuova circolare della Polizia Stradale.

0
504

Gli scooter a tre ruote potranno circolare in autostrada. Festeggiano i produttori dopo l’emissione della nuova circolare della Polizia Stradale. Ecco quali sono le ultime novità che stanno entusiasmando tutta la nazione.

 

Scooter a tre ruote hanno il via libera per circolare in autostrada: la rivoluzione è cominciata

Nel corso di EICMA 2019 si sono osservati diversi veicoli a tre o quattro ruote regolarmente omologati come L5e. Tutti i produttori ed i clienti che acquistano tali veicoli possono festeggiare in luogo di una nuova circolare rilasciata dalla Polizia Stradale. Si punta ad una regola fondamentale che sblocca l’autorizzazione di circolazione di questa tipologia di veicoli anche sulle autostrade e sulle tangenziali. Questo provvedimento in realtà era atteso ormai da moltissimi anni. Arriva ai giorni nostri come rimedio ad un errore presente Codice della Strada che fino ad oggi non ha ammesso tali categorie di veicoli.

L’arrivo sul mercato di questa tipologia di mezzi infatti non era mai stato accolto dalla normativa. In Italia si parla di una incontestabile vittoria per tutti i costruttori. Tali vetture sono state riconsiderate in luogo di una incredibile stabilità anche in curva in situazioni difficili. La loro circolazione, prima vietata anche sulle strade a pedaggio, ha dato il via a multe di ogni genere. Tutto un ricordo. Le cose sono cambiate.

Fontevirgilio motori
Articolo precedenteDispositivi antiabbandono, che confusione: ecco cosa sta accadendo in questi giorni
Prossimo articoloRenault Captur: la nuova versione mostra prezzo ed equipaggiamenti