Categories: News

Scopri il segreto per comprare una Tesla Model 3 a meno di 20.000 euro!

La Tesla Model 3 è disponibile a meno della metà del prezzo di listino in alcuni distretti della California, secondo le ultime ricerche condotte dagli analisti di settore. Questo risultato è stato ottenuto grazie ai due incentivi governativi della California e all’incentivo federale per l’acquisto di veicoli a zero emissioni, che possono far scendere il prezzo della berlina di Musk fino a 19.830 dollari.

Per ottenere questo prezzo, bisogna seguire una serie di passaggi. In primo luogo, una Model 3 Standard Range RWD in California può essere acquistata recandosi direttamente in un concessionario Tesla o ordinandola sul sito per 40.240 dollari. Tuttavia, il primo sconto può essere ottenuto mettendosi in lista d’attesa sul sito WaitingForTesla, che permette di accedere a qualche dollaro di sconto per “inventario”. Grazie a questo primo piccolo escamotage, il prezzo della berlina a trazione posteriore scende fino a 37.830 dollari.

Utilizzando il primo incentivo federale degli USA di 7.500 dollari e il secondo incentivo Clean Vehicle Rebate Project (CVRP) della California di 7.500 dollari, il prezzo cala ulteriormente fino a 22.830 dollari. Inoltre, i residenti della San Joaquin Valley possono ottenere un ulteriore incentivo di 3.000 dollari dal distretto locale per il controllo dell’inquinamento atmosferico. Grazie a tutti questi sconti combinati, il prezzo effettivo della Model 3 arriva ai famosi 19.830 dollari.

Tuttavia, come per ogni tipo di scontistica, ci sono alcuni oneri da considerare. Il credito d’imposta federale per veicoli elettrici non si applica a tutti gli individui e a tutti i modelli di auto, ma solo a quelli prodotti negli Stati Uniti, in Messico o in Canada, che soddisfano determinati requisiti di durata e performance del pacco batterie. Inoltre, il reddito dell’individuo richiedente può influire sull’accesso agli incentivi.

Per poter beneficiare del CVRP californiano, è necessario risiedere nel Golden State o avere un’attività commerciale nel Paese. Inoltre, è necessario soddisfare specifici requisiti di reddito secondo una divisione per fasce ideata dal Governo stesso: le più alte hanno diritto a uno sconto di “soli” 2.000 dollari, mentre gli individui a reddito medio-basso possono ottenere i 7.500 dollari di cui si è parlato precedentemente.

Da notare che questi crediti non sono applicabili solo alla Model 3, ma anche a molti altri veicoli elettrici, tra cui la Ford Mustang Mach-E e il pick-up Ford F-150 Lightning.

Felice Galluccio

Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.

Recent Posts

La sfida elettrizzante: NIO VS Tesla Model Y con la Onvo L60

La nota casa automobilistica cinese NIO ha progetti ambiziosi per il futuro. Nonostante le attuali…

1 ora ago

Elettrizzante ritorno: gli Electric Days tornano a Roma nel 2024!

Le agende vengono sfogliate, l'app del calendario aperta e la data segnata con cura su…

2 ore ago

Battaglia tra le compatte di lusso: Alfa Romeo Junior vs Lexus LBX vs Volvo EX30

Il segmento B è sempre più affollato, soprattutto quando si tratta di crossover. Tre delle…

5 ore ago

2025: La rivoluzione delle auto elettriche è realtà!

Le vendite di veicoli elettrici in Europa e oltre non stanno crescendo come sperato e…

18 ore ago

5 motivi per cui dovresti comprare la MINI Cooper S John Cooper Works (R53) Classic!

La MINI protagonista di questo video è un esemplare molto speciale, quasi unico, soprattutto per…

19 ore ago

Scopri la nuova Dacia Duster: un’anteprima in concessionaria!

In attesa dell'inizio delle prime distribuzioni in Italia (previste prima dell'estate), Dacia ha lanciato un…

20 ore ago