In attesa dell’inizio delle prime distribuzioni in Italia (previste prima dell’estate), Dacia ha lanciato un percorso che nei prossimi giorni toccherà tutte le concessionarie del paese.
Un piccolo gruppo composto da sette modelli della nuova Duster attraverserà sette diverse località ogni giorno, permettendo agli automobilisti italiani di conoscerla sempre di più.
Si tratta di un’opportunità unica per entrare in contatto con questa nuova generazione del SUV rumeno, completamente rinnovato sia nel design sia nella tecnologia e nelle motorizzazioni.
Le concessionarie ufficiali Dacia stanno pianificando una serie di eventi, sia all’interno che all’esterno dei propri showroom, per presentare al pubblico questa Duster di nuova generazione.
Per scoprire tutti i dettagli della Duster, è possibile prenotare un appuntamento in concessionaria attraverso il sito web Dacia e ottenere l’assistenza di un consulente esperto. Inoltre, sul sito sono disponibili tutte le tappe del tour organizzato dalla casa automobilistica rumena.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Duster è proposta con un motore da 1.0 turbo a GPL da 101 CV e una versione mild hybrid 1.2 turbo TCe da 130 CV. È disponibile sia con trazione anteriore che integrale, con un’opzione full hybrid da 140 CV, mentre non ci sono motorizzazioni diesel.
La gamma della nuova Duster offre quattro allestimenti (Essential, Expression, Extreme e Journey), con prezzi che partono da 19.700 euro. Tra gli accessori di serie ci sono alzacristalli elettrici anteriori, climatizzatore manuale, computer di bordo, barre al tetto, sei airbag, sensori di parcheggio, cerchi in acciaio da 16″, assistente per il mantenimento di corsia e regolatore di velocità.