Scopri la potenza della nuova Jeep Compass: in arrivo a novembre!

0
33

In casa Jeep sono in corso importanti lavori di restyling. La gamma dell’azienda americana sta per subire una trasformazione completa nel prossimo futuro, grazie alla presentazione di una serie di nuovi modelli basati sulle innovative piattaforme del gruppo Stellantis.

Tra le prime novità ad essere introdotte c’è la nuovissima Jeep Compass, che verrà svelata a novembre e arriverà nei concessionari nel corso del 2025.

Questa piattaforma STLA Medium, quella su cui si baserà la nuova generazione della Compass, è già stata impiegata per i modelli Peugeot 3008 e Opel Grandland. Questo significa che il SUV compatto di Jeep condividerà molte soluzioni con le sue “cugine”, incluso l’introduzione di versioni ibride plug-in ed elettriche. Tuttavia, non mancherà lo spazio per la creatività dei designer, con la massima personalizzazione possibile, fatta eccezione per alcuni elementi strutturali legati alla sicurezza.

La nuova Jeep Compass manterrà un design distintivo, con un aspetto ancora marcatamente americano e potenzialmente ancora più squadrato rispetto agli altri modelli Stellantis. Inoltre, sono previste versioni più performanti dal punto di vista estetico.

Ma le novità non finiscono qui: Jeep ha in cantiere la presentazione della Wagoneer S, basata sulla piattaforma STLA Large e in arrivo in Europa nel 2025. Inoltre, c’è la Recon, un modello dedicato al fuoristrada hardcore.

La casa automobilistica è anche al lavoro sulla nuova generazione della Renegade, che avrà una piattaforma completamente rivisitata, e sulla Wrangler, che avrà versioni sia endotermiche che totalmente elettriche.

Articolo precedenteNissan presenta la vernice che mantiene l’auto fresca: il futuro della climatizzazione automobilistica?
Prossimo articolosul mercato italiano: rinnovata e pronta a conquistare ancora una volta.
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.