Torna l’annuale fiera delle energie rinnovabili, la KEY 2024 che si terrà alla Fiera di Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo, e ad essa partecipa il marchio specializzato in prodotti per la ricarica, Mennekes. Presenta in anteprima il nuovo modello della sua linea professionale, la Amtron Professional Twincharge, una wallbox doppia per la ricarica di veicoli elettrici.
Rispetto alla tradizionale installazione di un punto per automobile, la soluzione della Amtron Professional Twincharge consente una ricarica simultanea e efficiente in aree pubbliche e semipubbliche, ottimizzando tempo, spazio e risorse. La novità presenta una potenza di ricarica fino a 22 kW per ciascuna presa e dispone di avanzata elettronica interna che garantisce anche la gestione dell’energia e la funzione plug & charge opzionale.
Inoltre, la wallbox è dotata di nuovi dispositivi di protezione come il monitoraggio della corrente residua e il rilevatore di dispersione di corrente continua, il tutto controllato tramite interruttori magnetotermici e protezione da blackout.
La fiera KEY 2024 si presenta quest’anno con un 30% in più di brand espositori rispetto all’edizione del 2023, e un nuovo layout. Con ben 16 padiglioni, di cui 14 suddivisi in sette aree tematiche, l’evento accoglie le tecnologie, i servizi e le soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.