Scopri la sorprendente coppia di piloti scelta da Ferrari per la prossima stagione

0
31

La Ferrari ha preso una decisione stupefacente, che cambierà radicalmente il futuro. La stagione motorsportiva 2023 si è conclusa recentemente con la Ferrari che ha ottenuto il terzo posto nel campionato di F1, ma è stata superata dalla Mercedes per il titolo costruttori. Nonostante le difficoltà, il Cavallino ha ottenuto una grande vittoria vincendo la 24 ore di Le Mans. Tuttavia, il grande annuncio è arrivato poche ore fa, riguardante i piloti scelti per il 2024.

Nelle ultime ore, è stata rilasciata la Entry List ufficiale del FIA WEC per il 2024, con la Ferrari che schiererà ben 3 esemplari della 499P. Questo rappresenta un grande vantaggio rispetto alla concorrenza, che correreà con solo due vetture. Per il momento, sono stati annunciati solo tre piloti, ognuno per una macchina. Sulla #50 ci sarà Antonio Fuoco, sulla #51 Alessandro Pier Guidi e sulla #83 la grande novità, Robert Kubica. Inoltre, altri piloti come Yifei Ye e Robert Shwartzman potrebbero unirsi alla squadra.

Nicklas Nielsen ha rinnovato il proprio contratto qualche settimana fa, quindi è probabile che sarà a bordo della 499P #50 il prossimo anno. Ci sono anche buone probabilità che Antonio Giovinazzi, James Calado e Miguel Molina avranno un posto assicurato. La Ferrari vuole essere protagonista il prossimo anno e tutti sono impazienti di vedere i progressi che la vettura compirà.

Articolo precedenteUn viaggio in stile con la Cadillac Eldorado di Gianluca Vialli, acquistata da Roberto Mancini
Prossimo articoloScopri la potente e versatile Jeep Avenger MY24: ordini aperti in Italia a partire da 24.300 euro
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.