Scopri tutti i marchi auto di fascia alta del Gruppo DR: eleganza e prestazioni senza compromessi!

0
12

Il Gruppo DR Automobiles Groupe, nato nel 2006, ha saputo affermarsi in breve tempo sul mercato automobilistico italiano. Partendo da Macchia d’Isernia (Molise) si è subito distinto con la scelta strategica di stringere accordi con produttori orientali per importare e personalizzare una vasta gamma di modelli nel proprio listino.

La crescita del Gruppo si è manifestata sia in termini di vendite, mostrando una costante ascesa nel corso degli anni, sia in termini di brand. Oltre al marchio principale DR sono stati introdotti brand come EVO, Sportequipe, ICKX (successivamente trasformato in ICH-X) e, a partire dal 2024, Tiger. Questa scelta di espansione ha permesso al Gruppo di coprire una vasta fetta di mercato, mantenendo prezzi competitivi e il focus sull’utilizzo del GPL.

Attraverso una tabella riassuntiva, viene evidenziata l’evoluzione delle immatricolazioni del Gruppo, che sono gradualmente cresciute fino a raggiungere un record di 32.651 immatricolazioni nel 2023.

Successivamente, vengono presentati in dettaglio tutti i modelli attualmente in commercio e quelli in arrivo dei vari brand del Gruppo DR. Dai modelli DR 1.0, 3.0 e 5.0, passando per EVO 3, 4 e 5, fino ai modelli Sportequipe

Articolo precedenteMercedes GLC Coupé plug-in hybrid diesel: veri consumi, prestazioni eccezionali!
Prossimo articoloRebecca Clancy: La nuova regina dell’automobilismo – nominata caporedattore di Autosport
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.