sul mercato italiano: rinnovata e pronta a conquistare ancora una volta.

0
33

Nel prossimo futuro di Mitsubishi si prospetta il ritorno di uno dei SUV giapponesi più amati. La Pajero, uscita di produzione nel 2021 e venduta in più di 3,3 milioni di unità in tutto il mondo in 40 anni, sembra essere pronta a fare il suo comeback.

I lavori per il successore di questo iconico fuoristrada sono già iniziati, con il CEO di Mitsubishi Australia, Shaun Westcott, che ha rivelato che l’azienda sta progettando un “SUV di grandi dimensioni”.

Le prime anticipazioni sul veicolo indicano che potrebbe riprendere il nome Pajero, anche se non è stato confermato ufficialmente. Westcott non ha fornito dettagli sul design, sulla motorizzazione o sulla struttura della carrozzeria, ma ha garantito che sarà un prodotto di altissima qualità.

Per quanto riguarda lo stile, alcuni media suggeriscono che Mitsubishi potrebbe optare per un design futuristico, ispirato al concept GC PHEV del 2013. Tuttavia, ci sono voci che indicano una possibile scelta di uno stile più retrò, simile a quello adottato per il nuovo Toyota Land Cruiser Prado.

Dal punto di vista meccanico, si ipotizza che la nuova generazione della Pajero adotterà la piattaforma dell’attuale Outlander, evoluta rispetto all’architettura CMF-C/D condivisa con Renault e Nissan. Si prevede l’utilizzo di motorizzazioni ibride plug-in, con un motore turbo benzina da 2.4 litri e due motori elettrici per una potenza complessiva di circa 390 CV.

L’anteprima ufficiale del nuovo SUV è prevista per la fine del 2026, mentre il lancio sul mercato (inizialmente probabilmente in Asia) è programmato per il 2027.

Articolo precedenteScopri la potenza della nuova Jeep Compass: in arrivo a novembre!
Prossimo articoloLa nuova Rolls-Royce Spectre: un’ultima one off in giallo che non passa inosservata!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.