News

Suzuki Misano, il concept a metà tra un’auto e una moto stupisce

Sul web, lato motori, non si parla d’altro: sarebbe venuto a galla un concept molto interessante che andrebbe a riguardare molto da vicino casa Suzuki. Alcuni studenti del Master in Transportation Design di IED Torino  avrebbero infatti realizzato alcuni render di un’automobile che andrebbe a racchiudere l’indole di Suzuki sia dal punto di vista delle moto che delle auto.

Il tutto è avvenuto su richiesta da parte della causa automobilistica, la quale aveva chiesto la realizzazione di un modello che andasse ad incarnare il suo DNA. Il tutto ispirandosi alle “suggestioni evocate dal titolo del capolavoro felliniano” La Dolce Vita. Nasce dunque un prototipo che riesce a mettere in mostra grande aggressività ma soprattutto tecnologia ed emozioni racchiuse all’interno del noto film.

Il nome è Suzuki Misano, il quale porta a pensare alle gare in moto di Suzuki. Interessanti le misure che riguardano il mezzo fortemente aerodinamico che accoglie solo due persone: una davanti e una dietro

. Ecco 4.000 mm di lunghezza x 1.750 mm di larghezza x 1.000 mm di altezza, con un passo di 2.600 mm. Si tratta di una concept totalmente elettrico con il pacco batteria sotto il pianale. Al posto del volante ecco una sorta di manubrio. Queste le parole di Paola Zini, Direttore IED Torino:

Misano è il risultato del lavoro di squadra dei nostri studenti che, da tutto il mondo, hanno scelto Torino per prepararsi al loro futuro professionale. Trovano in IED il contesto fertile e internazionale che permette di acquisire nuove competenze, sviluppare provocazioni progettuali e sperimentare con la propria creatività e lo sguardo proiettato al futuro del settore. Il confronto e la collaborazione con aziende caratterizza i due anni del percorso formativo, che culmina con la progettazione di un modello in scala 1:1 secondo le dinamiche di un centro stile, preparando gli studenti a essere professionisti pronti ad affrontare le sfide del mercato

.”
Redazione

Recent Posts

Rivoluzione nel mondo dell’automobile con la serie speciale DS ispirata ad Antoine de Saint-Exupéry

Il celebre scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry, conosciuto in tutto il mondo per il suo…

15 minuti ago

Mercedes G580: la prova dell’autonomia elettrica offroad!

La leggenda della Mercedes Classe G ha inizio oltre quarant'anni fa. Nel lontano 1979, debuttò…

38 minuti ago

Svelata in anteprima: la futura GT di Jaguar si mostra in un concept entusiasmante entro fine anno

Mancano meno di dodici mesi al debutto della nuova era di Jaguar, che vedrà la…

14 ore ago

La Ferrari con un tocco di tecnologia: l’iPod Touch di serie!

Le auto Ferrari non sono solo simbolo di prestazioni e bellezza, ma anche di esclusività.…

15 ore ago

Mazda svela la nuova CX-5 ibrida: innovazione al top nella gamma

La Mazda CX-5 è riuscita a mantenere il titolo di Mazda più venduta in Europa,…

17 ore ago

Scopri la Nuova Dacia Duster GPL: risparmia sul carburante e prottetti l’ambiente!

Una volta concluso il periodo introduttivo, i concessionari hanno a disposizione la recentissima Dacia Duster,…

19 ore ago