Se state aspettando con trepidazione la prossima Audi A4, preparatevi a un grande evento: la presentazione della nuova Audi A5 il 16 luglio. In un originale rimescolamento di numeri, la casa di Ingolstadt ha deciso di assegnare i dispari ai modelli con motori tradizionali e i pari alle versioni elettriche.
Il 16 luglio vedremo quindi la nuova Audi A5 station wagon, con una foto ufficiale che mostra il suo posteriore. Un modello che si affiancherà a una berlina, mentre è ancora incerto il destino delle versioni coupé, cabrio e sportback.
Le informazioni ufficiali sono poche, ma sappiamo che la nuova Audi A5 sarà all’avanguardia nella tecnologia dei motori a combustione parzialmente elettrificati. Con powertrain ibridi mild o plug-in, sarà in grado di ridurre consumi ed emissioni, offrendo anche una maggiore reattività.
La nuova Audi A5 sarà solo una delle numerose novità che arriveranno da Ingolstadt entro il 2025. Saranno più di venti in totale, con anche versioni totalmente elettriche come la nuova A6 e la Q5. Un mix di elettrico e termico che punta a una transizione flessibile e robusta verso il mondo dell’elettrico.
Insomma, da Audi non ci si ferma mai e il futuro si preannuncia ricco di sorprese e innovazioni.