Uscire dai confini di Maranello è sempre un’ottima idea. Infatti, lì si possono ammirare le Ferrari che passano a tutte le ore, modelli pronti per essere consegnati ai fortunati clienti o prototipi di auto ancora da presentare. Tra queste, c’è la nuova hypercar Ferrari che è stata immortalata in un video pubblicato sul canale Youtube Varryx.
Questo prototipo, sebbene camuffato, mostra la vera carrozzeria definitiva, senza elementi fasulli a confondere le linee. Le forme di questa futura Ferrari hypercar sono talmente estreme e tirate, a vantaggio dell’aerodinamica, che sarà curata al minimo dettaglio con l’utilizzo di elementi attivi.
Si parla anche di un grande alettone visto in precedenza nelle foto spia, probabilmente riservato alla versione ancora più estrema destinata all’uso esclusivo in pista.
Per quanto riguarda la meccanica, non ci sono dettagli ufficiali, ma è probabile che la prossima hypercar Ferrari, erede della LaFerrari, utilizzerà il powertrain della 499P, vincitrice delle ultime due edizioni della 24 Ore di Le Mans. Si tratterà di un V6 accoppiato a unità elettriche, per raggiungere circa 1.300 CV e diventare così la Ferrari più potente della storia.
Come accade per i modelli più estremi di Maranello, la produzione sarà limitata a 600 unità, con un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro. Pare che tutte le vetture siano già state vendute, quindi mettere da parte il libretto degli assegni potrebbe essere una buona idea per chi è interessato a questo esclusivo modello.