Tesla: Rivoluzione elettrica in numeri

0
223

Il fenomeno Tesla sta prendendo sempre più piede in Europa, come dimostrato dai dati pubblicati da Jato Dynamics riguardanti i primi 6 mesi del 2023. I due marchi che stanno ottenendo maggiori risultati nella vendita di auto elettriche sono Tesla e MG. Tesla ha visto un aumento significativo della sua quota di mercato, passando dal 1,53% al 2,82% e vendendo oltre 185 mila auto. Sorprendentemente, questi risultati riguardano modelli con prezzi superiori ai 40 mila euro. Nel frattempo, altri marchi automobilistici storici come Fiat hanno visto una diminuzione della loro quota di mercato.

Inoltre, Tesla si sta posizionando sempre più in alto nella classifica dei marchi più venduti. Attualmente si trova al 16° posto, superando già Citroen, Fiat e Opel/Vauxall e avvicinandosi a Hyundai-Kia. Ciò solleva la domanda su cosa accadrebbe se Tesla decidesse di lanciare un modello più economico, nella fascia dei 30 mila euro, come il tanto discusso Model 2. Indipendentemente dalle ipotesi, resta il fatto che Tesla è cresciuta del 117% rispetto all’anno precedente, superata solo da MG (+128%), anche se partendo da quote minori e con una gamma più ampia e conveniente.

Questi risultati evidenziano il grande successo di Tesla in Europa e il crescente interesse per le auto elettriche.

Articolo precedenteBMW sorprende il mercato: le auto elettriche volano via dagli showroom!
Prossimo articoloVerstappen, un gesto inaspettato che lascia i tifosi di Formula 1 senza parole
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.