The Bizarre World’s Go Kart Auction: Surging Bids for the Most Outlandish Ride

0
73

Viene messo all’asta un Go Kart estremamente peculiare e straordinario, le cui linee richiamano un’automobile futuristica. Questo strabiliante veicolo fa parte di una serie limitata di soli 70 esemplari, tutti in perfetto stato di funzionamento e caratterizzati da un design futuristico di altissima qualità. Originariamente concepiti come pezzi espositivi nei concessionari dell’Oldsmobile, questi Go Kart erano destinati ad attirare l’attenzione di potenziali acquirenti, sperando che potessero essere indotti ad acquistare altri modelli di auto.

L’asta riguarda un Go Kart assolutamente unico, dal fascino e dallo stile accattivante e sportivo. Realizzato nel 1987, è stato creato per presentare al pubblico un nuovo tipo di motore avanzato chiamato Quad 4, sviluppato da Oldsmobile. La casa automobilistica americana desiderava cambiare la percezione del pubblico verso i suoi prodotti, cercando di apparire più moderna agli occhi dei consumatori.

Ci sono vari video online che mostrano come è stato concepito questo eccezionale esemplare del Go Kart. Abbiamo trovato uno di questi video su Derapate.it, che condivideremo alla fine di questo articolo. Nelle immagini è possibile ammirare il veicolo che sfreccia sulla pista a velocità incredibili, attirando l’attenzione degli spettatori presenti.

Il Go Kart Oldsmobile, chiamato Aerotech, è stato costruito utilizzando come base il telaio Cart March 84C, apportando però alcune modifiche. I primi due prototipi sono stati completati nell’estate del 1987 e, inizialmente, sono stati prodotti in due varianti a coda corta, alle quali successivamente è stata aggiunta una terza variante.

Le versioni a coda corta dell’Aerotech sono state progettate per avere un carico aerodinamico estremamente elevato, perfetto per cercare di stabilire un record sulla pista chiusa della Moror Speedway di Indianapolis. D’altra parte, il modello a coda lunga è stato sviluppato per ottimizzare la velocità massima, prendendo ispirazione dalla Porsche 917LH.

Il motore Quad 4 turbo, con una cilindrata di 2 litri, è stato ottimizzato da Batten per erogare una potenza impressionante di 900 cavalli. La variante a coda lunga, invece, vantava un doppio turbocompressore in grado di generare ben 1000 cavalli. Il Go Kart ha suscitato l’interesse di numerosi appassionati ed è stato oggetto di un’incredibile offerta all’asta, dimostrando quanto sia ambìto dai collezionisti del settore.

Articolo precedenteSvelato il segreto dell’Idroelettrico: La Norvegia offre corrente gratis a tutti!
Prossimo articoloXPeng conquista l’Europa: debutto in grande stile in Germania nel 2024
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.