Nel momento in cui si decide di acquistare un’auto usata, la fiducia è un elemento cruciale. È per questo motivo che Consumer Reports ha redatto una lista delle marche di auto usate più attendibili da acquistare nel 2024.
Lo studio condotto da CR ha analizzato l’affidabilità dei modelli automobilistici con un’età compresa tra 5 e 10 anni, assegnando un punteggio medio a ciascun marchio in base alle prestazioni dei veicoli. La lista completa dei migliori 26 marchi è disponibile qui.
La top 10 è davvero interessante, poiché include marchi ben conosciuti come Toyota e Lexus, oltre a sorprese come BMW. Molti dei marchi presenti nella top 10 sono anche leader nei rispettivi segmenti automobilistici, secondo Consumer Reports.
Ad esempio, è interessante notare come Lexus si collochi al primo posto della classifica delle auto usate più affidabili. La casa automobilistica ha ottenuto un punteggio medio di 75 su 100, due punti sopra il marchio successivo, che non è una sorpresa. Toyota, al secondo posto, ha ricevuto un punteggio medio di 73, tenendo conto di una vasta gamma di modelli, dalla Corolla alla RAV4 Hybrid.
Anche brand meno noti come Mazda e Acura figurano nella lista dei migliori, dimostrando che l’affidabilità non è solo appannaggio dei marchi più famosi. Subaru e Nissan non sono da meno, ottenendo rispettivamente il settimo e il nono posto nella classifica di affidabilità.
Insomma, quando si tratta di acquistare un’auto usata nel 2024, ci sono molte opzioni affidabili tra cui scegliere. E non bisogna necessariamente puntare solo ai marchi di lusso, poiché anche brand più accessibili come Honda e Buick si sono dimostrati altrettanto solidi.