Toyota rivoluziona il settore dei servizi di mobilità con il lancio di KINTO, la nuova Società Benefit

0
24

La mobilità rappresenta un servizio imprescindibile, ma ciò che rende un’azienda che offre servizi di mobilità (come noleggio, car pooling, car sharing) degna di interesse sociale non è scontato.
Il primo marchio a compiere questo passo è KINTO Italia, una società del Gruppo Toyota specializzata nello sviluppo di servizi di mobilità innovativi per privati e aziende, attraverso un sistema di soluzioni in continua evoluzione dal 2019. Questa trasformazione in Società Benefit, una categoria d’impresa introdotta in Italia nel 2016, implica che le aziende operino in modo sostenibile e innovativo nell’interesse della comunità, pur mantenendo il focus sul profitto aziendale.
Il CEO & Chairman di KINTO Italia, Mauro Caruccio, ha commento la trasformazione societaria, affermando che rappresenta un traguardo significativo nella strategia aziendale, permettendo di presentare alla comunità un impegno concreto per una mobilità sostenibile e accessibile.
I servizi offerti da KINTO in Italia includono opzioni come il noleggio a lungo termine, il car pooling dedicato alle aziende (KINTO Join), e un’app chiamata KINTO Go che facilita la pianificazione degli spostamenti utilizzando diversi mezzi di trasporto.
Inoltre, KINTO sta sperimentando un servizio di car sharing in alcune città italiane, con vincolo di ritiro e restituzione dei veicoli in parcheggi specifici o concessionari Toyota. Questa filosofia innovativa potrebbe aprire nuove prospettive nel settore della mobilità, contribuendo a migliorare l’impatto ambientale e la qualità della vita urbana.

Articolo precedenteLeapmotor, l’auto elettrica cinese che promette di rivoluzionare il mercato europeo: arrivo previsto a settembre 2024!
Prossimo articoloOoono Co-Driver No2: Il “terzo occhio” che ti guida sulla strada
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.