Un’autostrada verso il futuro: ricarica gratuita per tutti alle Supercharger Tesla!

0
102

Il 29 agosto 2023, in Europa, si ha la possibilità di effettuare una carica gratuita presso i Tesla Supercharger. Questo generoso gesto è stato deciso da Elon Musk, che desidera rendere omaggio a tutti gli utenti di veicoli elettrici, non solo di marca Tesla, in occasione del decimo anniversario dei Supercharger nel continente europeo.

È infatti da esattamente 10 anni che i Tesla Supercharger sono presenti in Europa. Per celebrare questo importante traguardo, il produttore americano invita tutti i possessori di veicoli elettrici a ricaricare gratuitamente nel corso della giornata del 29 agosto 2023, a partire dalle ore 9:00 fino alla chiusura degli impianti alle ore 23:59.

Questa è un’opportunità imperdibile per provare di persona i Tesla Supercharger, soprattutto se si è nuovi utenti di veicoli elettrici. Si tratta di un’iniziativa che rientra nelle attività di festeggiamento della Tesla Electric Summer, un modo per mostrare apprezzamento nei confronti della comunità di proprietari di veicoli Tesla. L’azienda afferma infatti che questi proprietari hanno contribuito a rendere la rete Supercharger la più ampia, affidabile e una delle migliori reti di ricarica rapida in Europa.

Ripercorrendo un breve tratto di storia, il 29 agosto 2013 sono state inaugurate le prime 6 stazioni dei Tesla Supercharger in Norvegia. Oggi, a distanza di 10 anni, la rete Tesla Supercharger è presente in Europa, Medio Oriente e Africa con oltre mille siti e 13.000 postazioni di ricarica. Se in passato l’accesso alla rete era esclusivo per i veicoli Tesla, oggi oltre il 70% delle stazioni (660) è aperto a tutti i veicoli elettrici.

Articolo precedenteAccelerazione futuristica: L’esperienza delle auto elettriche, simili a una Playstation!
Prossimo articoloLa comodità dell’elettrico in viaggio: scopri come semplificarlo!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.