Categories: News

Un’offerta incredibile: Terremoto fuoristrada entry level a prezzi straordinari, e non sono made in China!

Questa volta, i modelli cinesi non possono essere accusati se uno dei SUV più venduti al mondo rischia di perdere il suo titolo. L’innovazione che si sta prospettando è troppo interessante per essere ignorata…

Il settore dei SUV elettrici è destinato a subire un vero boom nei prossimi anni. Conoscendo i gusti dei clienti europei ed oltre, sappiamo che queste vetture stanno suscitando un interesse sempre maggiore. Non dobbiamo aspettare fino al 2035 per vedere un aumento significativo delle vendite di questi veicoli spaziosi, potenti e a basso consumo.

Attualmente, la maggior parte dei SUV elettrici sul mercato ha un prezzo piuttosto elevato. Per esempio, la Tesla Model Y, uno dei modelli più venduti, parte da un minimo di 47mila Euro nel nostro paese, praticamente lo stesso prezzo di un’auto di fascia media nuova. Tuttavia, presto potremmo assistere al monopolio di questo settore da parte dei produttori cinesi, almeno per quanto riguarda il segmento di mercato popolare. O forse no?

Una casa automobilistica coreana ha recentemente presentato un nuovo modello della sua generazione di SUV elettrici. Questa novità potrebbe mettere in discussione la supremazia dei produttori cinesi e di Tesla in questo settore. Si tratta di un veicolo che, secondo le promesse del marchio, dovrebbe avere un prezzo poco superiore a quello di una Fiat 500E, ma fornendo tutte le funzionalità di cui si ha bisogno.

Recentemente, Kia ha presentato la sua nuova generazione di vetture moderne con la Kia EV9. Questa vettura apre la strada ad una gamma di automobili elettriche dal design futuristico. Tuttavia, la vera sorpresa è che il marchio ha aggiunto alla sua lista dei modelli anche un SUV entry level, il cui prezzo è senza precedenti.

Per il momento, si tratta solo di voci di corridoio, ma sembra che il marchio sia interessato a produrre una versione meno costosa della EV9, chiamata Kia EV5, anche per il mercato occidentale. Questo modello dovrebbe avere un prezzo base intorno ai 20mila Euro, un prezzo davvero basso considerando le alternative attualmente disponibili e il prezzo base della EV9, che supera gli 76mila Euro.

Anche se il veicolo, dotato di un motore da 214 cavalli e 600 chilometri di autonomia, è destinato inizialmente al mercato cinese, potrebbe benissimo essere venduto anche in altri paesi, considerando la buona reputazione e diffusione del marchio coreano a livello internazionale. Un SUV elettrico nuovo a un prezzo di 20mila Euro: chi avrebbe mai immaginato una cosa del genere? Se questa promessa sarà mantenuta, rappresenterà una vera rivoluzione nel mercato.

Federica Iazzi

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.

Recent Posts

Svelata la nuova Volvo EX60: svelate le caratteristiche del futuro modello 2025

Il prossimo SUV elettrico di Volvo, chiamato EX60, arriverà nel 2025 per sostituire il popolare…

12 minuti ago

Esplorando il misterioso mondo della materia oscura: dentro il tunnel della conoscenza

In Italia, nascosta sotto la maestosità del Gran Sasso, si cela una straordinaria opera: i…

36 minuti ago

Svelata la Nuova Bentley Continental GT: lusso, potenza e stile in anteprima

Qualche giorno fa è stato discusso il nuovo motore che sostituirà il famoso W12 Bentley.…

1 ora ago

La rivoluzionaria Jaguar F-Pace si prepara a salutarci con stile: ecco come

Nel 2016 è stata lanciata la Jaguar F-Pace, segnando l'entrata della prestigiosa Casa britannica nel…

2 ore ago

Aston Martin pronta a sfidare il Land Rover Defender con un nuovo fuoristrada di lusso!

La versione off-road della famosa Aston Martin DBX potrebbe presto diventare una realtà, sfidando direttamente…

3 ore ago

Scopri come 60mila italiani potrebbero ricevere fino a 1.100 euro a causa del Dieselgate di Volkswagen

Il caso del Dieselgate ritorna di attualità. L'accusa sulle emissioni ha preso avvio nel 2015,…

3 ore ago