In Cina, Volkswagen sostiene un marchio chiamato Yiwei, che ha appena presentato un nuovo veicolo equipaggiato con una batteria agli ioni di sodio, diventando così il primo veicolo elettrico ad utilizzare questa tecnologia.
Il nuovo modello del Gruppo JAC è stato presentato lo scorso mercoledì 27 dicembre. L’auto è al centro dell’attenzione per due ragioni: da un lato c’è l’influenza di Volkswagen, che possiede il 50% del Gruppo JAC, e dall’altro lato per la tecnologia innovativa utilizzata nella batteria.
La Yiwei 3 EV è dotata di una batteria agli ioni di sodio prodotta da HiNa Battery, una società affiliata all’Istituto di Fisica dell’Accademia delle Scienze cinese con sede a Pechino. La batteria sfrutta il modulo UE del Gruppo JAC, noto per la sua struttura a nido d’ape simile alla tecnologia CTP (cell-to-pack) di CATL. Le batterie hanno 25 kWh di capacità e una densità di 120 Wh/kg, consentendo una ricarica veloce dal 10% all’80% in soli 20 minuti con la ricarica rapida 3C e 4C, rendendole ideali per le vetture di piccole dimensioni.
Queste nuove batterie agli ioni di sodio sembrano essere una scelta eccellente per i veicoli destinati all’uso cittadino, come confermato anche dalla Sehol E10X di JAC, che condivide la stessa tecnologia.
La BMW X2 ha suscitato grande interesse fin dalla sua presentazione, soprattutto per il suo…
Il geniale propulsore in movimento ha reso Mazda celebre in tutto il mondo. Questo peculiare…
La Fiat 600 ibrida rappresenta la variante mild hybrid della nuovissima Fiat 600e, il modello…
L'annuale Automotive Europe 2024, organizzato da Reuters Events, rappresenta il punto di riferimento per i…
Recentemente, Mercedes ha annunciato la sua intenzione di continuare a produrre vetture con motore termico…
La spietata battaglia per i prezzi sulle automobili elettriche in Cina sta avendo un impatto…