Entro il prossimo 2030 la Volkswagen ha scelto di realizzare una strada con corsia preferenziale per le auto elettriche. Questa sarà costruita grazie alla realizzazione di 6 gigafactory in Europa, le quali avranno la possibilità di produrre batterie in grandissima quantità.
Volkswagen conferma: “L’obiettivo è ridurre in modo significativo la complessità e il costo della batteria, per rendere l’auto elettrica attraente e accessibile per il maggior numero di persone possibile“. Il target prefissato è quindi quello di garantire una fornitura di batterie che non abbia mancanze sotto nessun aspetto. Il tutto semplicemente perché dal prossimo 2030 il 60% della produzione di Volkswagen riguarderà auto a batteria. Per questo motivo risulta fondamentale la realizzazione di sei gigafactory che entro il 2030 saranno in grado di avere una capacità produttiva pari a 40 GWh ognuna.
“Miriamo a ridurre il costo e la complessità della batteria e allo stesso tempo aumentarne l’autonomia e le prestazioni“. Questo è quanto riferisce il responsabile delle tecnologie Thomas Schmall.
“Useremo le nostre economie di scala a vantaggio dei nostri clienti”, continua Schmall. “In media, ridurremo il costo dei sistemi di batterie a un livello significativamente inferiore ai 100 euro per chilowattora. Questo renderà finalmente la mobilità elettrica conveniente e dominante“.
Qualche giorno fa è stato discusso il nuovo motore che sostituirà il famoso W12 Bentley.…
Nel 2016 è stata lanciata la Jaguar F-Pace, segnando l'entrata della prestigiosa Casa britannica nel…
La versione off-road della famosa Aston Martin DBX potrebbe presto diventare una realtà, sfidando direttamente…
Il caso del Dieselgate ritorna di attualità. L'accusa sulle emissioni ha preso avvio nel 2015,…
Il famoso 4X4 resistente e affidabile di Ineos, l'Ineos Grenadier, è stato recentemente presentato in…
Nel corso dell'anno passato, un'enorme quantità di circa 9,6 milioni di veicoli elettrici è stata…