A partire dal 2024, la Volkswagen T-Cross ha fatto il suo restyling, allungando la carrozzeria, migliorando il design con nuovi fari a LED e aggiornando l’infotainment. Inoltre, è stata introdotta una versione potenziata del motore 1.0 TSI a benzina da 115 CV.
Questa occasione è perfetta per sperimentare e testare i consumi reali della Volkswagen T-Cross 1.0 TSI 85 kW DSG, che ha registrato un consumo medio di 5,05 l/100 km nel tragitto Roma-Forlì, a un costo di 32,98 euro per 360 km.
Inserita nella classifica dei consumi reali, la Volkswagen T-Cross si piazza bene, quasi alla metà della graduatoria delle auto a benzina, vicina a modelli più grandi e ibridi leggeri come Suzuki S-Cross e Kia XCeed.
Le performance della T-Cross superano quelle di altri modelli a benzina, come Hyundai Kona, Dacia Duster e Nissan Qashqai Mild Hybrid, rendendola una scelta efficiente e competitiva nel segmento dei SUV compatti.
Con un look rinnovato e nuove tecnologie, la Volkswagen T-Cross si presenta come una vettura ben accessoriata e spaziosa, ideale per chi cerca comfort, qualità e tecnologia all’avanguardia. Anche se il prezzo di listino può salire a 33.405 euro con gli optional, vale la pena considerare le qualità di questa auto versatile.
Grazie alle sue prestazioni, la T-Cross dimostra di essere efficiente anche in autostrada, consentendo di percorrere notevoli distanze con un pieno di benzina. Con un serbatoio da 40 litri, è possibile superare i 600 km e, con una guida attenta e in condizioni ottimali, avvicinarsi ai 1.000 km.
In conclusione, la Volkswagen T-Cross si conferma come una scelta intelligente per chi cerca un SUV compatto con buone performance, consumi contenuti e dotazioni tecnologiche di alto livello.