Volvo ES90 2025: La Nuova Berlina Premium Si Prepara a Stupire!

0
23

Durante la presentazione della nuova Volvo XC90, l’azienda Svedese ha messo in risalto il sistema infotainment rivoluzionario, completo di scorciatoie per accedere alle App.

Alla fine dell’evento, è stato proiettato un video che ha mostrato l’apertura dell’app YouTube, con un anticipazione dell’auto attesa da tempo, l’esclusiva berlina elettrica Volvo ES90.

Il nome definitivo è stato confermato, sfoggiando uno stile elegante che lo caratterizza. Le immagini iniziali denominate come progetto V551 First VP sono state finalmente svelate, trasformando l’attesa in realtà per gli appassionati.

Il teaser conferma il design unico dell’auto, con particolare enfasi sul montante anteriore pronunciato e la parte posteriore lineare dalla configurazione a 5 porte, richiamando lo stile innovativo di Polestar 5.

La ES90 di Volvo promette di raggiungere standard elevati, basandosi sulla potente piattaforma SPA2 che ha dato vita alla rinomata SUV EX90. Le specifiche tecniche indicano dimensioni di circa 4,99 metri di lunghezza, 1,54 metri di altezza e 1,94 metri di larghezza.

Il pacco batteria della ES90 dovrebbe avere una capacità di 111 kWh, garantendo potenze differenti, tra cui 205, 300 e 380 kW. L’obiettivo di autonomia dichiarato è di 600 km, grazie anche a un design aerodinamico che massimizza l’efficienza.

Le prossime informazioni saranno rivelate nel mese di Marzo 2025, quando la Volvo ES90 si scontrerà con altri modelli iconici dell’industria automobilistica, come la Mercedes EQE, l’Audi A6 e-tron e la BMW i5. Sembra che l’attesa per vedere questa incredibile creazione in strada sarà ricompensata con prestazioni e eleganza senza precedenti.

Articolo precedenteEcco il restyling che ha trasformato la realtà: visto dal vivo!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.