Yamaha e Caterham: Una potente partnership in arrivo

0
106

La Caterham Project V, presentata al Goodwood Festival of Speed dell’anno scorso come concept car realizzata da Italdesign, è tornata alla ribalta a distanza di più di un anno. Questo speciale progetto, ora in fase prototipale, si prepara a sfidare la prossima Porsche Cayman elettrica con motori Yamaha.

La vettura, con un peso di soli 1.190 kg, promette prestazioni eccellenti: accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi, una velocità massima di circa 230 km/h e un’autonomia di circa 400 km secondo il ciclo WLTP grazie alla batteria da 55 kWh. Al Goodwood, la concept car ha già impressionato con una potenza di ricarica di 150 kW.

Yamaha, nota per i suoi motori per moto e barche, si unisce a Caterham per questo progetto. Nonostante non abbia mai prodotto auto, l’azienda giapponese ha un solido background nell’industria automobilistica. L’attesa per il debutto di questa sportiva elettrica con motori Yamaha nel 2026 è già iniziata.

Articolo precedenteScopri la nuova Skoda Elroq: modelli, prezzi e allestimenti per ogni esigenza!
Prossimo articoloElettrizzati con la nuova Peugeot E-408: il crossover coupé a batterie che ti sorprenderà!
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.