La startup River è stata scelta dalla casa nipponica per entrare nel mercato indiano degli scooter elettrici con un investimento di oltre 20 milioni di dollari per espandere la produzione e la rete di vendita. Il mercato delle due ruote elettriche in India sta vivendo una rapida crescita, con nuove startup locali che hanno catturato l’interesse di investitori come Yamaha Motor Company, che ha deciso di puntare su River per il suo primo passo nel mercato indiano. Con una rete di vendita attualmente limitata a un solo negozio a Bangalore, River ha suscitato l’interesse di diversi investitori, tra cui Al Futtaim Group, Lowercarbon Capital, Toyota Ventures e Maniv Mobility. L’obiettivo di River è quello di ampliare la propria gamma di mezzi elettrici, a partire dal lancio dello scooter Indie nel 2023, con un’attenzione particolare alla praticità di utilizzo e alle prestazioni. Grazie all’apporto finanziario di Yamaha e degli altri investitori, la startup prevede di aumentare la produzione fino a 5.000 unità al mese entro il 2025. Questa partnership conferma l’impegno di Yamaha nel ridurre le emissioni nocive e coerente con il suo piano ambientale globale.
Le vendite di veicoli elettrici in Europa e oltre non stanno crescendo come sperato e…
La MINI protagonista di questo video è un esemplare molto speciale, quasi unico, soprattutto per…
In attesa dell'inizio delle prime distribuzioni in Italia (previste prima dell'estate), Dacia ha lanciato un…
Il Gruppo Autotorino ha fatto un'importante mossa espandendosi in Europa con l'apertura di una nuova…
Dal momento della sua presentazione come prototipo al Salone dell'Automobile di Monaco di Baviera nel…
Le celebri Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, icone sportive del marchio italiano, sono ora…