Ritorno Storico: La FIAT Topolino Rinasce come Quadriciclo Elettrico – Non Crederai ai Tuoi Occhi

0
117

Finalmente è arrivata la Topolino! Dopo tanto attesa, FIAT ha svelato il suo nuovo quadriciclo elettrico basato sulla Citroen Ami. Si tratta di un veicolo ecologico e adatto alla città, perfetto per chi cerca soluzioni di mobilità sostenibile. Il look è stato personalizzato per renderlo unico, con un frontale che ricorda quello della vecchia FIAT 500 e cerchi che richiamano il passato di casa FIAT. Il sedile è l’unico elemento dell’abitacolo mostrato nella foto, ma la Topolino dovrebbe avere un tettuccio in tela avvolgibile. Inoltre, sarà perfetta per i giovani che avevano chiesto un’auto che potesse essere guidata a partire dai 14 anni con il patentino AM.

Anche se FIAT non ha ancora fornito particolari dettagli sul suo quadriciclo elettrico, sembra che l’unità sia la stessa della Citroen Ami, con un motore da 6 kW alimentato da una batteria da 5,5 kWh. Si parla di un’autonomia di circa 75 km e una velocità massima di 45 km/h.

Non è ancora nota la fascia di prezzo, ma si può immaginare un listino a partire da poco meno di 10 mila euro. La FIAT Topolino sarà compatibile con gli incentivi dedicati a questa tipologia di veicoli e potrebbe essere un grande successo per la casa automobilistica italiana.

Articolo precedenteIl Titano tarda la sua presentazione, svelate alcune caratteristiche
Prossimo articoloNon arriva la nuova Tesla Model 3 (per ora), ecco le parole di Musk a Shanghai.