Opel rispolvera il marchio sportivo GSe ma in elettrico

Opel riporta alla luce il suo celebre marchio sportivo ma questa volta all'insegna dell'elettrico: ecco i dettagli in merito

0
14

Opel ha fatto una scelta: ritorna ufficialmente il suo marchio GSe, quello che ho un tempo identificava le sue auto in versione sportiva. Ci saranno però alcune modifiche che spunteranno insieme al marchio, le quali riguarderanno soprattutto delle novità in campo elettrico. Come sappiamo, Opel procede speditamente verso l’elettrificazione è proprio per questo non avrebbe avuto senso lanciare tale marchio se non in tale direzione. Ricordiamo infatti che Opel intende diventare un marchio completamente elettrico in Europa entro il 2028.

Cambierà quindi anche il significato di tale abbreviazione, che ora sarà Grand Sport Electric e non più Grand Sport Einspitzung. Queste le parole da parte del CEO di Opel Florian Huettl:

Sono molto felice di annunciare il ritorno di GSe nel prossimo futuro: sarà il nostro marchio sportivo top di gamma. Anche questa volta abbiamo tratto ispirazione dalla nostra storia – come abbiamo fatto per il design ‘bold and pure’ accolto positivamente da tutta la critica specializzata – e vi abbiamo aggiunto un tocco di modernità. In futuro, il marchio GSe non significherà solo auto sportive e divertenti da guidare, ma sarà anche l’abbreviazione di ‘Grand Sport electric’, in linea con i nostri ambiziosi progetti di diventare un marchio completamente elettrico.”

Il telaio di tutti i modelli con il nuovo marchio sarà impostato al fine di garantire un grande comfort alla guida. A questo punto gli appassionati non faranno altro che attendere delle novità in arrivo, le quali non tarderanno vista la portata della notizia.