Le pubbliche forze di Lorain County rischiano il fermo di 41 auto della polizia per mancato pagamento
Il rischio di fermo e le conseguenze sulla sicurezza pubblica
Le autorità di Lorain County, in Ohio, potrebbero presto trovarsi senza 41 veicoli in dotazione alla polizia, a causa di un default sui pagamenti di leasing. La società di noleggio Enterprise, infatti, potrebbe recuperare i mezzi già a partire da lunedì.
Il motivo: tagli di bilancio e mancato pagamento
Secondo quanto riferito, il debito ammonta a circa 57.000 dollari e le forze dell’ordine stanno già rimuovendo armi, apparati radio, equipaggiamento di emergenza e oggetti personali dai veicoli in preparazione al ritiro.
Reazioni delle forze dell’ordine e critiche alla gestione
Il comunicato ufficiale della Lorain County Deputies Association è stato deciso e diretto, accusando i vertici del contea di mettere sia la sicurezza dei cittadini che quella degli agenti in una posizione rischiosa. Tra le battute più ironiche, si legge: “I commissari ci porteranno a sostituire le auto con Uber?”
Alcuni residenti hanno inizialmente pensato si trattasse di uno scherzo, ma le autorità ribadiscono la situazione seria, con commenti come: “Abbiamo cercato Ashton Kutcher, magari salta fuori da dietro una porta. Forse anche loro hanno dimenticato di pagarlo.”
Il taglio di bilancio tra tagli e difficoltà operative
Secondo il news locale, l’intera amministrazione pubblica sta affrontando un processo di riduzione delle risorse, con servizi come l’ufficio del controllo finanziario che hanno ridotto gli orari di apertura per contenere i costi.
Il commissario Marty Gallagher ha commentato: “Abbiamo dovuto prendere decisioni difficili. Dobbiamo riorganizzare le nostre risorse e tagliare alcuni servizi, anche se questo ci mette in una posizione complicata.”
Possibili ripercussioni sulla quotidianità delle forze dell’ordine
Se il recupero dei veicoli avverrà, le forze dell’ordine dovranno trovare nuovi modi per spostarsi e assicurare il servizio alla comunità.

