Porsche prepara l’arrivo per una nuova auto: sarà completamente elettrica

Secondo quanto riportato, Porsche sta lavorando all'arrivo di una nuova auto che andrà ad implementare la gamma delle elettriche

0
12

Tutti conoscono ormai quella che è stata la prima Porsche elettrica, ovvero la Taycan. L’auto ha debuttato nel 2019 e contare novità la casa produttrice di Stoccarda è riuscita ad entrare nel settore delle auto elettriche mostrando un grandissimo lavoro svolto proprio con questo primo modello.

Al momento il processo di elettrificazione avanza e proprio per tale motivo il produttore tedesco vuole con tutte le sue forze lanciare una nuova gamma. Tante indiscrezioni sono arrivate e le possibilità che arrivi una nuova auto elettrica sono tantissime. Secondo le ultime indiscrezioni pare che Porsche abbia deciso di lanciare una nuova Panamera in versione elettrica. Proprio così andranno quindi a raddoppiare gli esemplari all’interno della propria gamma elettrica, offrendo anche fascia alta.

Porsche lavora e amplia la sua gamma di auto elettriche: pronte delle nuove vetture da affiancare alla prima

La nuova Porsche Panamera elettrica potrebbe arrivare con una piattaforma denominata Scalable Systems Platform (SSP), la quale saràrealizzata da Volkswagen.

Il progetto sviluppato proprio per le auto elettriche arriverà ufficialmente nel 2026. Tale piattaforma verrà modificata dalla casa Porsche proprio per ottimizzare sia la scocca che per offrire il piacere della guida che caratterizza da sempre il brand. Inoltre sarà adattato ulteriormente per andare a fornire le prestazioni di cui Porsche gode.

La data del debutto dovrebbe quindi essere segnata per il 2027 ma ci sono grandi novità che arriveranno proprio nei prossimi mesi come il lancio della Macan elettrica. L’obiettivo quindi sarà quello di riuscire a raggiungere il 50% delle vendite totali del marchio a modelli elettrici ibridi entro l’anno 2025. L’obiettivo è quello di raggiungere l’80% delle vendite di vetture elettriche entro il prossimo 2030.