Rally di Montecarlo: Kimera EVO37 porta una livrea inusuale e speciale

Al prossimo Rally di Montecarlo ci sarà una grande novità da parte di Kimera EVO37 che presenterà una nuova livrea: ecco i dettagli

0
117

Il rally di Montecarlo ha permesso ufficialmente alla Lancia 037 di rinascere. La vecchia regina del mondo dei rally è tornata dunque in pista questa volta partecipando allo Shakedown del Rally di Montecarlo 2022. 

La Kimera EVO37 È inoltre rimasta in esposizione nella piazza del casinò del principato di monaco, dove resterà fino alla fine della manifestazione. La livrea speciale è stata realizzata per celebrare le vittorie di Pirelli proprio all’interno del mondo dei rally.

Parliamo di un’auto con quattro cilindri in grado di erogare fino a 505 cavalli con 550 Nm di coppia. 

Un ritorno emozionante e suggestivo, carico di ricordi e di gloria. Proprio al Rally di Montecarlo del 1983, grazie alla vittoria di Walter Roehrl su Lancia 037, iniziò la leggendaria battaglia fra il costruttore italiano e i fortissimi rivali con vetture a trazione integrale; fu quel mitico Campionato del Mondo Rally ad incoronare, a dispetto di ogni previsione e di ogni razionale pronostico, la 037 come vincitrice del Mondiale, diventando l’ultima regina a due ruote motrici in grado di conquistare il titolo iridato.”