Renault si accorda con Geely: partnership per la produzione di ibride in Corea del Sud

Renault ha siglato un nuovo accordo per la produzione di auto ibride in Corea del sud, obiettivo è primeggiare anche nel mercato orientale

0
103

È arrivato ufficialmente l’accordo di collaborazione che vedrà insieme il Gruppo Renault e il Gruppo Geely per la produzione di auto ibride sul mercato sudcoreano. Entrambe le aziende lavoreranno in sinergia pura per commercializzare veicoli termici e ibridi che in seguito saranno esportati anche in altri mercati.

Queste sono le parole da parte del numero uno del Gruppo Renault, Luca de Meo:

Siamo contenti di avviare una partnership tanto innovativa con Geely Group, che vanta una notevole esperienza nell’industria automotive. Con questo progetto, Geely e il Gruppo Renault potranno contare sui 20 anni di successi di RSM e sul suo continuo contributo all’industria automotive sudcoreana.”

Eric Li, Presidente di Geely Holding Group, ha dichiarato:

Geely ha già comprovata esperienza nel creare collaborazioni win-win basate sulla tecnologia, l’esperienza e le idee condivise, allo scopo di realizzare prodotti di miglior qualità e più sostenibili. Non vediamo l’ora di lavorare con Renault e stabilire nuove sinergie che mettano insieme i punti di forza di entrambe le parti per creare valore per il cliente finale.