Samantha Cristoforetti: foto del centro-sud dallo spazio diventa virale

Uno scatto che vale come un tesoro nazionale: ecco la foto dell'Italia dalla ISS postata da Samantha Cristoforetti

0
13

La famosa astronauta italiana Samantha Cristoforetti, ora in missione sulla ISS (Stazione Spaziale Internazionale) ha scattato una foto dallo spazio per l’Italia centro-meridionale.

Proprio dal cielo è nata una foto impressionante, la quale è stata scattata per l’occasione dalla stessa astronauta. Ricordiamo che ella era in missione sulla stazione internazionale e ha voluto far vedere dall’alto il sud il centro dell’Italia con un’immagine davvero impressionante.

La foto, sviluppata da Salvatore Cerruto, è stata realizzata il 12 giugno. Samantha è la prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea, alla sua 2^ missione sull’Iss, la ‘Minerva‘ dell’Esa, a 8 anni dall’inizio della missione ‘Futura‘.

Una passeggiata tra i corpi celesti insieme con un collega russo

‘AstroSamantha’ prenderà parte, il 21 luglio 2022 ad una ‘passeggiata’ nello spazio della per sette ore. La data è stata chiarita dalla Nasa nella nota ufficiale. Nello spazio con la Cristoforetti, che si lancerà nell’attività extraveicolare usando un abito Orlan Russo, ci sarà il celebre cosmonauta Oleg Artemyev, comandante della missione attualmente in corso nella Stazione Spaziale Internazionale.

“Il 21 luglio 2022, il cosmonauta di Roscosmos Oleg Artemyev e l’astronauta dell’Agenzia spaziale europea Samantha Cristoforetti faranno una passeggiata spaziale nell’ambito del programma russo. La passeggiata spaziale dovrebbe durare sei ore e mezza“, ha detto l’ufficio stampa sul suo canale Telegram.