Subaru Impreza, presentazione della sesta generazione

Subaru presenta la sesta generazione della Impreza, che in Italia arriverà solo nel 2024 al Salone di Los Angeles

0
7

L’azienda automobilistica Subaru ha presentato al Salone di Los Angeles la sesta generazione della sua iconica Impreza. La nuova vettura sarà in vendita nel mercato americano a partire dalla primavera del 2023. In Italia arriverà invece solo nel 2024.

Le novità per il nuovo modello

La nuova Impreza debutta sul mercato con un design rinnovato e una serie di miglioramenti che vanno dalla sicurezza fino al reparto tecnologico più avanzato.

La Subaru offre tre diversi allestimenti: base, Sport e sarà disponibile anche una versione RS con motore boxer da 2,5 litri da 182 CV, cerchi grigio scuro da 18 pollici e sedili in tessuto nero con cuciture rosse.

Le versioni Base e Sport saranno invece dorate di un motore boxer da 2.0 litri da 152 CV, mentre tutte le versioni avranno la trazione integrale e il cambio Lineartronic CVT.

L’abitacolo è stato reso più confortevole con un giusto mix tra comodità dei sedili, spazio per testa e gambe e una diminuzione dei rumori.

Dal punto di vista della sicurezza presenta il più recente aggiornamento del sistema   EyeSight Driver Assist con frenata d’emergenza. In più tutto il pacchetto Adas con Rear Cross Traffic Alert, Rear Seat Reminder, Lean Keep Assist e Blind Spot Detection.

Sul fronte tecnologico risalta il display verticale da 11.6 pollici con sistema d’infotainment Starlink con supporti ad Apple CarPlay e Android Auto. Presente anche un nuovo sistema di climatizzazione concentrato sui sedili utilizzati per un risparmio del carburante. La nuova vettura è dotata inoltre di sistemi SiriusXM All-Access Radio e SiriusXM Travel Link, radio HD e telecamera per la visione posteriore.