Telepass ha un nuovo rivale: ecco UnipolMove per pagare il pedaggio

UnipolMove è il nuovo sistema che permetterà di pagare il pedaggio in autostrada, parte dunque la sfida ufficiale verso Telepass

0
65

 

Sembra destinato a terminare il monopolio da parte di Telepass, visto che sta arrivando un nuovo servizio che andrà a replicare gli stessi concetti che il noto sistema di pagamento del pedaggio utilizza ormai da diversi anni.

Sembra infatti ufficiale il nuovo sistema di pagamento che prenderà il nome di UnipolMove, il quale è stato sviluppato da una divisione del gruppo Unipol che si chiama Unipol Tech. Il dispositivo consentirà di pagare il pedaggio autostradale ma non solo. I clienti potranno quindi fare leva sulle loro polizze assicurative per riuscire a promuovere il dispositivo.

Questa è la dichiarazione da parte di Giacomo Lovati, Chief Beyond Insurance Officer di UnipolSai, sul lancio di UnipolMove:

Siamo il primo operatore ad aver ottenuto la certificazione con la nuova normativa europea di Servizio di telepedaggio europeo. Così, forti dei nostri 10 milioni di clienti assicurativi auto a cui poter proporre il prodotto, siamo entrati in un mercato dove fino a ieri non c’erano alternative.”

La scatoletta andrà inserita all’interno dell’auto, dopo averla acquistata online. Il costo sarà di un euro al mese con i primi sei mesi gratuiti. Il dispositivo sarà abbinabile ad una sola targa. Sarà possibile recedere dal contratto in ogni momento.