Tesla, la svolta: in Olanda tutti i Supercharger aperti per le altre elettriche

Finalmente Tesla avrebbe dato il via libera per l'apertura di tutti i suoi Supercharger in Olanda, in modo da consentire anche alle altre elettriche di usufruirne

0
108

Il dominio di Tesla in tutto il mondo per quanto riguarda le auto totalmente elettrica è noto a tutti anche secondo gli ultimi dati. L’ultimo anno, il 2021, avrebbe portato ad una crescita esponenziale in merito alle vendite delle vetture del noto marchio americano.

Ora l’obiettivo è molto chiaro, quello di aumentare i punti di ricarica in giro per il continente europeo. Il suo progetto pilota che permetterà alle elettriche di altri costruttori di potersi ricaricare preso le sue stazioni Supercharger inoltre sembrerebbe essere a buon punto.

Infatti di recente il costruttore americano avrebbe aperto una buona parte dei suoi Supercharger anche in Norvegia e in Francia proprio per consolidare la sua volontà. La svolta però arriva proprio in Olanda, dove le auto di Tesla sono già diffusa da diversi anni. Qui Elon Musk avrebbe fatto sapere che tutti i punti di ricarica Supercharger sarebbero stati aperti ufficialmente anche alle altre auto elettriche che potranno così usufruirne.

Tutto ciò arriva dunque a dare un grande segnale, il quale porta la notizia che tutto sta andando avanti a gonfie vele. Gli utenti ora si aspettano che Tesla di l’annuncio anche per quanto riguarda le altre nazioni, in modo da avere tutti i Supercharger europei aperti per la ricarica di altre auto elettriche. Ora però c’è anche timore da parte dei clienti Tesla, i quali credono che vista l’apertura per tutte le tipologie di auto elettrificate, si potrebbe giungere alla saturazione dei Supercharger. Il timore è quindi quello di non poter avere un posto dove caricare la propria Tesla.