Toyota Corolla, arriva in Italia il nuovo restyling

Partono gli ordini per il nuovo restyling della berlina ibrida giapponese Toyota Corolla che arriverà in Italia a partire dalla primavera del 2023

0
9

Partono in Italia gli ordini per il nuovo restyling della berlina ibrida della casa giapponese, la Toyota Corolla. Il restyling era stato annunciato lo scorso giugno e arriverà sul mercato a partire da marzo del 2023.

Tutte le novità sul restyling

La nuova Toyota Corolla presenta l’inserimento della tecnologia Full Hybrid  Electric di quinta generazione con due diversi powertrain con motori termici da 1.8 e 2.0, con 140 e 196 CV. Power Control Unit e il transaxle sono stati ridefiniti e la batterie agli ioni è più potente ma più piccola. L’auto risulta nel complesso molto più sostenibile.

La nuova berlina sarà disponibile in due allestimenti: Active e GR SPORT e due varianti Hatchback e Touring Sports.

La versione Active ha in dotazione uno schermo di 10,5 pollici con sistema multimediale Toyota Smart Connect, digital cockpit di 12,3 pollici e navigazione cloud. Inoltre è dotata di sedili riscaldabili, fari LED, cerchi in lega da 16 pollici e lo Smart Entry & Start. Per quanto riguarda la sicurezza presenta il pacchetto Toyota Safety Sense 3.0.

Tutto ciò ad un prezzo base di 32.500 euro con il Full Hybrid da 1,8 litri. Per passare al motore a 2 litri con cerchi in lega da 17 pollici servirà un aumento di 2.500 euro. Con l’aggiunta di 1.000 si può installare il Teck Pack che include, tra le altre cose, wireless charger, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata automatica e portellone posteriore ad azionamento elettrico.

Il secondo allestimento, GR SPORT prevede in dotazione cerchi in lega da 18 pollici, e fari Bi-LED. Per la versione con motore da 2.0 litri sono presenti sospensioni adattive a controllo elettronico AVS. Il prezzo base è di 35.500 euro per i 1,8 litri e 38.700 per i 2,0 litri.

Infine per le versioni Touring Sports basterà aggiungere un extra di 2.000 euro.

Grazie ai WeHybrid Bonus da 4.000 euro in caso di permuta o rottamazione, si potrà usufruire di una clamorosa offerta di lancio per l’Active Hatchback con motore da 1,8 litri, pagandola solo 28.500 euro. Per la Touring Sports il bonus è di 3.500 euro.