Bugatti Chiron: è record assoluto di velocità

La Bugatti Chironè l'auto più veloce al mondo. Il nuovo record lascia davvero senza fiato: Si raggiunge l'incredibile andatura di 490 Km/h.

0
501

La Bugatti Chiron è l’auto più veloce al mondo. Il nuovo record lascia davvero senza fiato: Si raggiunge l’incredibile andatura di 490 Km/h. Non solo un mostro di design e massima espressione della meccatronica moderna. Al suo interno un cuore pulsante che gli conferisce una potenza di ben 1600 cavalli pronti a scattare a velocità assurde. Siamo quasi qui 500 Km/h. Una velocità davvero considerevole per una quattro ruote.

 

Bugatti Chiron abbatte il muro della velocità: quasi 500 Km/h

La Bugatti Chiron non è una vettura per tutti. Il prezzo è esorbitante ed a regime svuota il serbatoio in appena 9 minuti. I pochi fortunati che possono permettersi tale modello scoprono di poter viaggiare all’incredibile velocità di 482.8 km/h. Il tester esperto ha testato la vettura nella pista tedesca di Ehra-Lessien, il circuito che appartiene al Gruppo Volkswagen e che si trova poco distante da Wolfsburg, La prova è stata condotta su un rettilineo lungo ben 8,7 chilometri.

Il tracciato è stato percorso in fretta mentre la preparazione della vettura ha richiesto sei mesi secondo quanto ascritto e riportato da Top Gear, che ha seguito da vicino la grande impresa. Per l’occasione la casa madre francese ha collaborato con Dallara per l’assetto e con Michelin per gli pneumatici.

Non si tratta certo di una vettura convenzionale. Rispetto alla Chiron standard è stata allungata di ulteriori 25 centimetri ed ha previsto un cambiamento di assetto posteriore da contorno ad un tetto aerodinamico che migliora la resistenza all’avanzamento. L’impianto di scarico, tra l’altro, è stato completamente riscritto dai tecnici a garanzia di una migliore risposta aerodinamica. Campione anche per la sicurezza su strada, grazie a differenti computer di segnalazione.

L’allestimento previsto ha contato sull’uso di un W16 8.0 con quattro turbo potenziati al fine di aggiungere ulteriori 100 cavalli di potenza rispetto alla versione originale.

Fontevirgilio motori
Articolo precedenteTesla Supercharger V3 entro fine 2019: ecco i 150 KWh in arrivo per l’Europa
Prossimo articoloMINI Countryman: aumenta l’autonomia per il mini SUV ibrido