Kenwood presenterà un nuovo impianto auto con Apple CarPlay wireless nel corso dell’attesissimo evento IFA 2019. Ad annunciarlo è la stessa società che si presenterà al pubblico nel corso della manifestazione di Berlino in programma nelle giornate 6-11 settembre. Verrà dato ampio spazio ad alcuni nuovi prodotti a marchio Kenwood e JVC che interesseranno diversi settori, tra cui quello dell’elettronica per automobili.
In esposizione ci sarà una nuova gamma di ricevitori AV e sistemi di navigazione AV in grado di supportare la connessione wireless con Apple CarPlay. Saranno dotati anche di sistema di sintonizzazione per Radio DAB. In aggiunta sono previste anche dashcam ed altri sistemi che verranno rivelati solo ad inizio evento.
Kenwood presenta il nuovo sistema radio compatibile con Apple CarPlay in modalità senza fili
Il modulo wireless integrato nel nuovo ecosistema radio consentirà di utilizzare Apple CaPlay senza cavi a partire da iOS 12. Fino a questo momento solo poche case automobilistiche hanno previsto questo genere di integrazione. Ma grazie a questo nuovo sistema sarà possibile sfruttare appieno tutte le funzioni con anche il mirroring dei contenuti di Android. Non sarà compatibile invece con Android Auto Wireless che funzionerà solo tramite cavo USB.
Il resto delle caratteristiche si riassume nelle nuova scheda tecnica che riproponiamo qui a seguire:
- Wi-Fi integrato per gestione wireless di Apple Car Play e Android Mirroring per riproduzione video (Android Auto c’è ma solo via cavo)
- Monitor 7.0″ WVGA con Touch Screen Capacitivo
- Tuner DAB+ integrato
- Bluetooth per viva voce e audio in streaming
- Predisposto per utilizzo Apple Car Play e Android Auto via USB
- Spotify Ready
- DSP – DTA – 13 band EQ
- Fino a 3 ingressi per videocamere
- Advanced DashCam link per dashcam opzionale DRV-N520
- 1x AV-in / 1x AV-out / 2x Camera-in
- 3 Preout RCA High Power (5V) (front./post./sub)
- Compatibile con High Res Audio