Lexus ha deciso di entrare in competizione con Honda per quanto riguarda la gestione del market dei veicoli elettrici nella sfera utilitarie. Il gruppo Toyota va ben oltre le limitazioni tecniche dei sistemi full hybrid o plug-in hybrid. Ora presenta la sua idea di auto elettrica in previsione del Salone di Tokyo (24 ottobre-4 novembre) che ospiterà il concept del primo Full Electric Vehicle spiegato nel corso di una intervista rilasciata ad Autocar.
Il vice presidente di Lexus Koji Sato annuncia che il primo veicolo completamente elettrico non sarà una berlina o un SUV dal prezzo elevato. Si punta a qualcosa di decisamente più accessibile dal punto di vista dei costi. Ed ecco la nuova hatchback compatta, alta e squadrata, fatta per la città e munita di un design futuristico del tutto simile al modello Lexus LF – SA
presentato nel 2015 al Salone di Ginevra. Secondo Autocar:” Un prodotto competitivo e interessante”
Si tratta di una scelta interessante in un mercato che pullula di soluzioni top di gamma dai costi poco accessibili al grande pubblico. Così come Mercedes ha scelto di presentare il sistema connesso MBUX sulla Classe A, anche Lexus potrebbe optare per una partenza dal basso per aggredire il segmento del mercato elettrico.
Un merchandising che si sta ampliando a vista d’occhio e che nel 2020 conoscerà una crescita senza precedenti. Tecnologia, nuovi allestimenti e nuovi motori elettrici per le ruote motrici, che segnano la strada da percorrere per un futuro eco-sostenibile.
Molti automobilisti hanno già effettuato il cambio dalle gomme invernali a quelle estive, preparandosi per…
Il primo restyling della Kia EV6 è finalmente arrivato dopo il suo debutto nel 2021.…
Coloro che cercano un SUV ibrido plug-in con elevata potenza, equipaggiamenti di lusso e finiture…
Il Gruppo Koelliker partecipa all'Automotive Dealer Day, esponendo un'auto Mitsubishi ASX e presentando Redrive, il…
29 anni fa, Wang Chuanfu, un giovane chimico, fondò un'azienda a Shenzhen, Cina, specializzata in…
MINI cambia leadership con l'arrivo di Stefan Richmann come nuovo direttore del marchio, prendendo il…