Categories: Trasporti

Porsche presenta la nuova bici elettrica: design d’avanguardia e tecnologia ai massimi livelli

Porsche rappresenta un top brand attivo fin dal 1931 nel campo dell’automotive sportivo. Nonostante la sua autorità nel contesto delle automobili, segue il naturale trend evolutivo della mobilità elettrica stradale che incontra oggi la eBike X+ frutto della collaborazione con la società Rotwild, specialista nel segmento dell’elettrico.

Si parla di un prodotto in edizione limitata contraddistinto da un design tedesco vincente e da un cuore tecnologico pulsante. Ne verranno prodotte solo 250 unità in tutto il mondo. Più che altro si tratta di un modello esclusivo da affiancare al vezzo commerciale delle quattro ruote extra lusso. Il prezzo non ci fa stupire più di tanto, considerando l’impronta da vero campione assegnata dalla compagnia tedesca.

Porsche ha curato il design mentre la componentistica è basata su una revisione della celebre Rotwild RX, rispetto alla quale si aggiorna adottando nuove componenti chiave che a tutto fanno pensare tranne che ad un lavoro superficiale. Il nero è predominante e si accompagna ad alternanze lucido/opaco che regalano un vero spettacolo unitamente a dettagli in verde acido che non passano inosservati. Ma c’è molto di più da sapere. Vediamo la scheda tecnica.

Scheda tecnica Porsche Rotwild eBike X+: ecco come si presenta la massima espressione della mobilità eco-sostenibile

Design a parte, questa bici elettrica presenta una parte meccatronica dalle eccezionali caratteristiche. Il motore Brose Drive S esprime la sua potenza bruta alimentandosi con un package di batteria che fornisce una potenza da 648 Wh. Il modulo trova posto lungo l’asse obliquo del telaio e si rimuove abbastanza facilmente. La dotazione si completa con le seguenti specifiche:

  • Forcelle DT Swiss F535 ONE con escursione140 mm
  • Ammortizzatore posteriore DT Swiss R535 ONE con escursione 140 mm
  • Cambio Shimano XTR 12 velocità
  • Freni Shimano XTR con disco anteriore da 203 mm e posteriore da 180 mm
  • Manubrio Crankbrothers Cobalt 2 760 mm
  • Stem Crankbrothers Iodine 65 mm
  • Seatpost Crankbrothers Highline 125 mm
  • Copertoni Continental Mountain King Protection 29×2.3″
  • Ruote DT Swiss 29 HX1501 SPLINE ONE
  • Peso 22 kg

La disponibilità sarà limitata nel numero di esemplari e verrà concessa in quattro taglie: S, M, L, XL all’interno delle concessionarie del marchio e presso alcuni ebike shop selezionati. Il sistema è pre-assemblato in ogni sua parte ed il prezzo da ben 9.911 euro è ampiamente giustificato dalla qualità dei materiali e dalla griffe Porsche.

Redazione

Recent Posts

Battaglia tra le compatte di lusso: Alfa Romeo Junior vs Lexus LBX vs Volvo EX30

Il segmento B è sempre più affollato, soprattutto quando si tratta di crossover. Tre delle…

1 ora ago

2025: La rivoluzione delle auto elettriche è realtà!

Le vendite di veicoli elettrici in Europa e oltre non stanno crescendo come sperato e…

15 ore ago

5 motivi per cui dovresti comprare la MINI Cooper S John Cooper Works (R53) Classic!

La MINI protagonista di questo video è un esemplare molto speciale, quasi unico, soprattutto per…

15 ore ago

Scopri la nuova Dacia Duster: un’anteprima in concessionaria!

In attesa dell'inizio delle prime distribuzioni in Italia (previste prima dell'estate), Dacia ha lanciato un…

16 ore ago

Autotorino conquista l’Europa: la nuova filiale Mercedes-Benz a Varsavia

Il Gruppo Autotorino ha fatto un'importante mossa espandendosi in Europa con l'apertura di una nuova…

17 ore ago

Scopri il nuovo SUV: prestazioni di altissimo livello e design avveniristico!

Dal momento della sua presentazione come prototipo al Salone dell'Automobile di Monaco di Baviera nel…

18 ore ago