Versteppen e la doppietta a Imola: la Red Bull primeggia e merita

Verstappen riuscito a vincere a Imola battendo il dominio Ferrari e con una doppietta per casa Red Bull: ecco le parole dei piloti

0
41

La grande domenica di Max Verstappen e della sua Red Bull parla da sola dopo aver battuto le Ferrari in casa lasciandole addirittura fuori dal podio.

“Raggiungere un risultato simile è sempre difficile. Ma già ieri e i giorni precedenti eravamo sul pezzo e sembrava un weekend forte per noi. Oggi non si poteva mai sapere, viste le condizioni meteo non potevamo sapere quanto saremmo stati competitivi. Come team abbiamo fatto tutto bene, questa doppietta è molto meritata”.

L’attuale campione del mondo in carica parla poi di quanto sia stato complicato vincere per la seconda volta consecutiva in due anni in Italia:

” La partenza è stata molto importante, ma poi abbiamo anche dovuto valutare bene altre situazioni, ad esempio quando cambiare le gomme da intermedie a slick senza fare errori. Quando sei leader devi sempre dettare il passo, ma siamo riusciti a fare tutto bene”.

Sono poi arrivate anche le parole di Sergio Perez, il quale ha piazzato la Red Bull dietro a quella del compagno di squadra:

“Con Charles è stata lotta molto intensa fino a metà gara. Eravamo in lotta, tutto era sotto controllo, ma poi hanno iniziato a inseguirci con le soste ed è stato un po’ un gioco sul riscaldare le gomme. Oggi l’importante era non commettere errori perché in queste condizioni era insidioso. Ottenere una doppietta in queste condizioni è un grande risultato per il team. Abbiamo avuto tanta sfortuna, è stato un avvio difficile di stagione, e sono contento nel vedere che tutti sorridono oggi”.